IN QUALI CASI PUÒ ESSERTI UTILE UNA CONSULENZA PER LOCATIONS?
ECCO ALCUNI ESEMPI:

  • Desideri fare impresa in questo settore ma non sai da dove iniziare
  • Vuoi trasformare la tua residenza di famiglia in una location per eventi.
  • Hai una cantina vinicola e vuoi proporla come location per eventi ad un target di amatori, soprattutto stranieri.
  • Ritieni che la tua location sarebbe particolarmente apprezzata da chi viene a sposarsi in Italia dai ricchi mercati stranieri, ma non sai come raggiungere questo target.
  • Hai una location datata che ha bisogno di essere riqualificata a partire dall’aspetto strutturale.
  • La tua location è nuova e vuoi entrare sul mercato per farti conoscere
  • La tua location è sul mercato da tempo ma fa fatica a “partire”
  • Hai una location ma vorresti elevare il target della clientela puntando ad una maggiore qualità
  • La struttura ha bisogno di un restyling per attirare più clienti
  • I processi interni alla tua location devono essere revisionati da un professionista esterno perché non funzionano al meglio
  • Il personale ha delle carenze ed il lavoro di squadra ne risente
  • I fornitori non sono all’altezza
  • Il turnover del personale è troppo elevato
  • Il servizio clienti non è adeguato alle necessità della struttura
  • Il responsabile eventi della location (figura commerciale molto importante) non è abbastanza performante e ha bisogno di formazione
  • Il tasso di conversione delle prenotazioni è basso
  • Le strategie ed i metodi, un tempo collaudati, non funzionano più
  • La comunicazione globale è inefficace (sito, presenza sui social, posizionamento sui motori di ricerca, immagine aziendale e della struttura etc.)

Questi punti rappresentano parte delle problematiche che il metodo LocaCtion può risolvere. Se alcuni di essi dovessero risuonarti familiari, forse è arrivato il momento di investire su di te e sulle tua attività, per ritrovare l’ambizione e la motivazione necessarie a cambiare rotta e tornare a risplendere.

Dubbi e domande

FAQ

Le domande che ci rivolgete con maggior frequenza

Premesso che locaCtion calza a pennello ad ogni realtà, la questione non è quanto sia ambizioso il nostro progetto, ma quanto lo sia la tua visione della location che hai tra le mani.

Vuoi espanderti?
Vuoi aumentare il tuo business?
Vuoi elevare i tuoi standard e di conseguenza mirare ad un target più elevato?

Allora locaCtion NON è qualcosa di troppo ambizioso per la tua location.

Impossibile dirlo senza una chiacchierata informale e senza impegno per comprendere il tipo di impegno che richiederebbero l’analisi, la valutazione e lo studio di un progetto ad hoc.

Però posso dirti sin d’ora che i costi sono sempre inferiori al ritorno che un progetto a 360°, ben concertato, permette; anche in tempi abbastanza ridotti.

Certamente!

Per alcuni versi, disporre di un foglio bianco è perfino più semplice rispetto al dover tener presente aspetti già in essere e che non possono magari essere rivisti completamente. 

Io opero su tutto il territorio italiano (e non solo) ed il mio team mi segue senza problemi.

La prima fase di valutazione ed analisi coinvolge generalmente soltanto me e solo in un secondo tempo, quando il progetto che ti sottoporrò verrà approvato, interverrà il mio team e gli altri partners di cui mi avvalgo.