Location per eventi

É il Metodo a fare la differenza

Il metodo VUOI è la sintesi della mia esperienza che metto al tuo servizio, con un approccio consulenziale di processo, orientato a stabilire tra di noi una relazione partecipativa, sia in fase di diagnosi che di soluzioni correttive da attuare, allo scopo di renderti perfettamente autonomo e consapevole.

 Il nome del metodo nasce proprio dal significato del verbo “volere”, ossia essere decisi ad ottenere una determinata cosa, avere la ferma intenzione di agire, operare per il conseguimento di un risultato, poiché sono convinta che il cambiamento non sia un evento casuale, ma un processo decisionale.

I 4 capisaldi del mio metodo:

V

VALORE

Ogni location ha un valore potenziale, anche se non riscontra il successo desiderato.

L’errore più ricorrente è mettere in discussione tutto, anche quanto si è fatto di buono. Attraverso un’analisi approfondita del processo che ha generato inefficienze, verranno individuati e pianificati gli interventi risolutivi volti ad accrescere il valore aziendale.

U

UNICITÀ

Ogni location è unica, ecco perché la consulenza di locaCtion è “sartoriale” e fortemente legata alla conoscenza approfondita di ogni realtà aziendale.

Non abbiamo mai riscontrato alcuna efficacia nelle facili soluzioni preconfezionate.

Non esistono standard, esistono solo modelli che vengono misurati e plasmati per rispondere alle specifiche esigenze.

O

ORDINE

Il caos non aiuta! Per questo è basilare “mettere ordine”, partendo da un check up aziendale volto ad evidenziare punti di forza e di debolezza della struttura, dell’area logistica, commerciale, organizzativa ed economico finanziaria.

Il tutto con estrema concretezza e senso del limite, allo scopo di aiutare l’imprenditore ad avere una visione realistica della sua azienda per far sì che possa decidere, dati alla mano, in quale direzione andare.

I

INCLUSIONE

Una consulenza globale, mirata a completare l’azienda integrando un sistema di lavoro basato sul confronto, sul dialogo costruttivo, sulla condivisione, senza mai perdere di vista l’obiettivo.

Un metodo che si contrappone al classico schema operativo che vede il cliente pretendere risposte immediate ed il consulente imporre le sue idee, ma che predilige il vero lavoro di squadra.